What’s up

Cus

Ricordo di Cus D'Amato a 110 anni dalla sua nascita.

Francesco #cycling tapes

A quarant'anni dalla prima vittoria nella Paris-Roubaix, "lo sceriffo" Francesco Moser distilla ricordi di una carriera ineguagliabile, che lo ha reso il ciclista italiano più vincente di sempre e uno dei più grandi nella storia di questo sport. Incontro.

Imerio #cycling tapes

Imerio Massignan, professionista all'epoca del ciclismo eroico. Soprannominato l'eroe del Gavia, è colui che quasi sessant'anni fa spianò il Muro di Sormano durante il Giro di Lombardia, impresa che lo consegnò alla leggenda. Intervista.

L’Eroica

La poesia de L'Eroica, un omaggio al ciclismo com'era, alla bellezza del gesto e della fatica. La passione per la bici, il "quadro", come la chiamava Gianni Brera. Un piccolo film per celebrarle.

Bregović

Il rimpianto di Goran Bregović? Non avere disputati veri incontri di boxe.

Floyd, che altro

Il pugile migliore degli ultimi quindici anni? Non è italiano. Perciò sulla quarta di copertina del libro c'è Floyd Mayweather Jr, campione sul quadrato e negli affari, l'unico ad avere battuto il record di Rocky Marciano di 49 match senza neppure una sconfitta.

Omaggio a Vito Liverani

In Sotto quelle luci le toccanti fotografie di Vito Liverani raccontano la sua lunga amicizia con Duilio Loi, il più grande pugile italiano di sempre, campione simbolo dell'epoca d'oro di questo sport.