Quindici volte – tutte le recensioni
«Leggerlo perché: l’infanzia, le vittorie e le sconfitte (famosa quella al Tourist Trophy), le donne, i circuiti, il mondo del motociclismo, gli amici, gli avversari, l’attore e i film; un campione che si scopre poco a poco e fa capire le qualità necessarie per vincere 122 Gran Premi. Un uomo fascinoso che ha fatto epoca, e che ha segnato gli anni a cavallo tra i Sessanta e i Settanta, quando nasceva “la meglio gioventù”. E Giacomo Agostini ne faceva parte».
Paolo Virtuali, Corriere della Sera
«Ha vinto quindici titoli mondiali, più di chiunque altro, ma dopo aver smesso di correre se l’è presa calma. Per decidersi a raccontare gli infiniti aneddoti, le esperienze uniche, i più intimi pensieri che hanno fatto sì che una carriera sportiva si sia trasformata in materiale preziosissimo per un racconto di vita, ha aspettato più di vent’anni. Così, forse guardandosi allo specchio e vedendo che i suoi capelli ogni giorno di più viravano al bianco, ha deciso che era giunto il momento di raccontarsi».
Luigi Rivola, Motosprint
«Un libro in cui le parole di Ago sono riportate senza manipolazioni, con la semplicità a volte spigolosa del linguaggio parlato. Il modo migliore per raccontare il vero Agostini».
Caro Canzano, SportWeek